LA NOSTRA STORIA

domauto accessori auto interno negozio

Anni ‘70

La nostra storia inizia negli anni’70: Sergio Dottori nel novembre 1973 costituisce la società con sede in via Settevalli 9: Domauto nasce occupandosi di vendita di ricambi per la carrozzeria di autovetture.
Sin dall’inizio, in anni di fermento economico, la Domauto si rivela un’azienda molto dinamica e affidabile: in poco tempo riesce a conquistare una buona fetta di mercato.

Nel 1979 l’azienda fa una scelta molto importante:
stringe un accordo col marchio R.M. smalti per carrozzeria, diventandone distributrice ufficiale; successivamente inizia a trattare anche prodotti complementari alla verniciatura, installando inoltre più di trenta tintometri.

Anno 1979

Anni ‘80

1982 rileviamo la società Regina, e ci trasferiamo nei locali di via Settevalli 205, dove tuttora si trova il punto vendita.

Una svolta importante avviene poi a metà degli anni’80: l’azienda infatti inizia a trattare nuovi articoli, in particolare ricambi per veicoli industriali.

Nel 1985, la sede aziendale viene trasferita in un immobile più adatto alle nuove esigenze a S.Andrea delle Fratte, dove si sta sviluppando la nuova zona industriale.
In questo periodo di crescita viene prematuramente a mancare il fondatore Sergio Dottori. Nonostante questa grave perdita i soci rimasti danno nuovo impulso allo sviluppo aziendale: il punto vendita di via Settevalli si trasforma in un negozio di accessori e grazie all’impegno della Sig.ra Rosi nel giro di pochi anni diviene un punto di riferimento per tutta la regione.

domauto accessori auto esterno negozio

Anni ‘90


In seguito a questi buoni risultati si decide di avviare un nuovo punto vendita: nel 1990 si apre il negozio in Ponte San Giovanni.

Nel 2007, viene diviso il settore vernici da quello dei ricambi, per poter meglio venire incontro alle esigenze dei clienti, in un mercato in costante cambiamento.

Anno 2007
Anno 2010

Dal 2010 facciamo parte, come soci fondatori, del gruppo QLT Automotive. QLT è un consorzio di distribuzione ricambi nato per garantire le migliori condizioni di approvvigionamento sul mercato ai suoi associati, un costante aggiornamento professionale e molti altri servizi dedicati, che ci consentono di fornire un valore aggiunto ai nostri clienti.

E oggi?


Domauto da 48 anni si è evoluta più volte, restando sempre fedele ai suoi principi: presenza capillare nel territorio, scelte strategiche accurate e considerazione per il nostro cliente:
chiunque viene a trovarci, cliente storico o nuovo amico, sa che qui da noi trova sempre il più ampio assortimento (quindi l’immediata disponibilità del pezzo) e il miglior consiglio possibile, oltre naturalmente a tutta l’assistenza di cui ha bisogno.

Vieni a scoprire molto altro nel punto vendita più vicino a te