×
Contattaci subito: 0755009365

La storia di Domauto snc inizia per volontà di Sergio Dottori che nel novembre 1973 costituisce la società con sede in via Settevalli, 9 in Perugia.
(foto) La società inizia la sua attività con la vendita di ricambi per la carrozzeria di autovetture.
Sin dall'inizio si rivela un'azienda molto dinamica e in poco tempo riesce ha conquistare una buona fetta di mercato a discapito di aziende già radicate nel territorio.
Nel 1979 l'azienda fa una scelta molto importante divenendo distributrice del marchio R.M Smalti per carrozzeria, di seguito sono stati affiancati tutta una serie di prodotti complementari alla verniciatura, nonostante il mercato fosse già saturo di rivendite che trattavano prodotti per il refinishes.
Domauto riesce a conquistarsi il suo spazio installando oltre trenta tintometri.


(foto)Nel 1982 l'azienda si trasferisce nei locali di via Settevalli, 205 rilevando la Soc. Regina Commerciale.
Una svolta importante avviene nel 1985 con l'acquisto di un immobile di circa 3000 mq in via P.Soriano, 35 loc. S. Andrea delle Fratte, dove viene trasferita la sede aziendale.
Questo da nuovo sviluppo (foto) all'azienda inserendo nuovi articoli in particolare ricambi per veicoli industriali.
In questo periodo di crescita l'azienda viene colpita dalla prematura scomparsa del suo fondatore Sergio Dottori nel 1987. Nonostante questa grave perdita i soci rimasti danno nuovo impulso allo sviluppo aziendale. Il punto vendita di via Settevalli, 205 si trasforma in un negozio di accessori.


Grazie all'impegno della Sig.ra Rosi nel giro di pochi anni diviene un punto di riferimento per la regione nel settore del tuning.
(foto)In seguito a questi buoni risultati si decide di avviare un nuovo punto vendita; nel 1990 si apre il negozio in Ponte San Giovanni. Nell'anno successivo avviene anche l'apertura di un punto vendita a Città di Castello.
Con il passare degli anni l'azienda (foto) Domauto aumenta la sua clientela anche nella provincia di Terni diventando leader nel settore per l'intera regione.
Dopo la trasformazione della società in Domauto uno s.r.l. avvenuta nell'anno 2000 la società rileva un'attività commerciale di ricambi per officine meccaniche in Camucia di Cortona.
Con questo punto vendita si completa (foto) la linea di prodotti che riguardano tutto l'aftermarket.
Nel 2007 viene diviso il settore vernici dai ricambi creando la Domauto Vernici s.r.l. con sede in via Sacconi a Perugia. Al settore vendita al dettaglio nel 2012 si aggiunge il negozio (foto) di Foligno in loc. S. Eraclio.
Nel corso degli anni l'azienda Domauto ha dovuto lottare con una concorrenza sempre più agguerrita, nonostante tutto siamo rimasti sempre ai vertici del settore ricambi, questo grazie ad una gestione accurata e lungimirante.

(foto)
Un particolare ringraziamento è dovuto a tutti i collaboratori attuali e a coloro che si sono succeduti nel corso degli anni che con il loro impegno hanno contribuito alla crescita aziendale.
Non sappiamo quello che sarà il futuro del nostro lavoro, ma da parte della società Domauto ci sarà sempre serietà impegno e professionalità nei confronti della propria clientela.
Oreste Giulioni Nicoletti
Perugia, ottobre 2013


Inostri primi 40 anni

Pillole di storia dal 1973 ad oggi


PrestaShop